AIUTO

Modalità di accesso al servizio

L'Aderente potrà accedere al servizio attraverso il sito www.unicreditprivate.it, selezionando dal menù principale "Area riservata" e digitando negli appositi campi il codice di adesione e il codice personale (PIN), consegnati al momento della sottoscrizione del contratto.

P@ssonline

Per gli ordini dispositivi di importo elevato sarà necessario utilizzare la chiave elettronica, denominata P@ssonline. P@ssonline visualizza ogni 60 secondi una password, valida una sola volta e richiesta automaticamente dal sistema al momento della validazione della disposizione.

Call center

Attraverso il Call Center l'Aderente potrà effettuare tutte le operazioni disponibili sul canale Internet, come la movimentazione del conto corrente, le operazioni sui titoli, la gestione del portafoglio e altri servizi consultabili nella Tabella dei Servizi Disponibili. Chiamando il numero verde negli orari presidiati, l'Aderente entrerà in contatto direttamente con un operatore e potrà ottenere informazioni sulle funzionalità del call center e sull'operatività del Servizio. Attraverso il Call center sarà possibile, inoltre, richiedere ulteriori informazioni sul funzionamento del sito e sui suoi contenuti.

Il Call Center è raggiungibile telefonicamente attraverso il numero verde 800 710 710
Servizio automatico attivo 24 ore su 24
Con operatore dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 22 ed il sabato dalle ore 9 alle ore 14

Servizi on line

Dal sito è possibile accedere a quattro aree di servizio:

  • Conto on line. Consente di visualizzare il saldo del conto corrente, i movimenti, le carte, la situazione assegni e finanziamenti. È inoltre possibile effettuate operazioni di pagamento (bonifici, giroconti, imposte e tributi, ricariche, pagamenti elettronici e bollettini postali) e di incasso (solo per utenze Business riservate alle Aziende)
  • Investimenti. In quest'area è disponibile la posizione globale degli investimenti collegati al rapporto di Banca Multicanale con la possibilità di visualizzare il dettaglio degli strumenti finanziari in portafoglio (titoli, fondi, ecc…) e calcolare il Kilovar di portafoglio. Consente di negoziare gli strumenti finanziari presenti sul deposito titoli e di visualizzare l'archivio degli ordini e dei movimenti effettuati. Nella sezione è inoltre possibile attivare e gestire on line le funzionalità aggiuntive (book a cinque livelli sui mercati italiani, quotazioni real time sui mercati esteri ed allarmi sugli strumenti finanziari).
  • Mercati. Dall'area Mercati è possibile cercare e negoziare gli strumenti finanziari (titoli, fondi, ETF, cw, certificates, ecc…) quotati sui diversi mercati italiani ed esteri a disposizione. Per gli strumenti finanziari, gli indici ed i cambi sono disponibili schede di dettaglio corredate da grafici e news.
  • Il mio profilo. Consente di visualizzare e gestire i propri dati personali e la sicurezza.

Servizi SMS email

Tramite i canali SMS ed e-mail, l'Aderente potrà ricevere informazioni e conferme circa l'operatività eseguita. In particolare, il servizio consente di richiedere e predefinire differenti tipologie di informazioni tramite brevi messaggi di testo sul proprio telefono GSM oppure, su richiesta, sul proprio indirizzo e-mail, comunicato alla Banca all'atto dell'adesione alla Banca Multicanale. I principali servizi automatici a disposizione sono:

  • conferma esecuzione bonifici in partenza
  • conferma accredito bonifici in arrivo
  • conferma eseguito ordini di compravendita titoli.

Servizio di carnet assegni a domicilio

Oltre a poter ritirare i carnet assegni presso la propria Filiale, attraverso Banca Multicanale, l'Aderente potrà riceverli direttamente a casa. Il servizio prevede infatti la spedizione di un nuovo carnet all'avvicinarsi dell'esaurimento degli assegni in dotazione e la possibilità di richiedere, in qualsiasi momento, ulteriori invii al proprio domicilio o ad un altro indirizzo appositamente segnalato. Per accedere al servizio sarà sufficiente rivolgersi al proprio Client Manager. I blocchetti ricevuti attraverso questa modalità saranno, per questioni di sicurezza, "inattivi". L'attivazione dei carnet può essere effettuata tramite Internet dalla sezione "Conti Correnti", "Situazione Assegni" (avendo a disposizione il numero del primo assegno e la password card) oppure attraverso il call center parlando direttamente con l'operatore (n. 800 710 710).

Operazioni sicure: codici di identificazione personali e blocco automatico della chiave elettronica P@ssonline.

Smarrimento della chiave elettronica P@ssonline

In caso di smarrimento della chiave elettronica p@ssonline l'aderente dovrà procedere procedere immediatamente alla sospensione temporanea del servizio attraverso le seguenti operazioni:

  1. Blocco della chiave elettronica P@ssonline:
    Il blocco potrà avvenire:
    1. chiamando il Call Center al numero verde 800 710 710
    2. rivolgendosi alla propria Filiale (in questo caso il blocco decorrerà dalla mattina successiva alla richiesta)
    3. digitando per quattro volte consecutive un PIN errato
  2. denuncia all'Autorità Giudiziaria delllo smarrimento ed inoltro della copia della denuncia alla propria Filiale

Per riattivare il servizio, sarà necessario presentare una richiesta scritta alla propria Filiale che provvederà, entro pochi giorni, alla consegna dei nuovi codici e della nuova chiave elettronica P@ssonline.

Blocco dell'utenza

Sarà possibile bloccare il servizio, attraverso Internet e/o tramite la linea telefonica, digitando quattro volte un PIN errato. Per riattivare il servizio sarà necessario contattare il proprio Client Manager che attiverà la procedura necessaria per la nuova abilitazione.

Rapporti bancari collegati

Al momento della sottoscrizione del contratto, sarà possibile indicare quale canale attivare e quali rapporti bancari collegare al servizio. Potranno essere collegati più conti correnti e depositi titoli, anche facenti capo a differenti Filiali. Nel caso di rapporti cointestati, vi sarà la possibilità di aderire al servizio con contratti distinti. In quest'ultimo caso, il servizio consentirà la gestione separata delle principali funzionalità per ogni rapporto collegato (informazioni, disposizioni, operatività titoli). In qualsiasi momento si potrà disabilitare un rapporto precedentemente collegato o inserirne dei nuovi.

Caratteristiche tecniche

Per collegarsi all'Internet Banking è necessario disporre di un computer con le seguenti caratteristiche minime: processore Pentium o equivalente con almeno 32 MB di memoria RAM; scheda video SVGA e monitor a risoluzione 800x600 pixel con almeno 65.000 colori; sistema operativo Microsoft Windows 98/2000/NT/ME/XP/Vista o MAC OS; collegamento a Internet con un browser Microsoft Internet Explorer (versione 6.0 o successive), Mozilla Firefox (versione 1 o successive) con crittografia a 128 bit. Per i sistemi operativi Mac è richiesto l'utilizzo del browser Firefox 2.0. Il servizio di Internet Banking è concepito anche per computer palmari con sistemi operativi Microsoft (Windows CE, Windows Mobile, Pocket PC) che navigano con browser Microsoft Pocket Internet Explorer Palm (Palm Vx, Tungsten T, m505, VIIx) con browser MyPalm; cellulari dotati di browser Opera; smartphone con browser Blazer Web Browser oppure Pocket Internet Explorer.

Le funzioni a sua disposizione
SERVIZI INTERNET TELEFONO SMS E-MAIL
Conti Correnti
Saldo A A - O -
Movimenti A O -
Situazione assegni A O -
Interessi maturati A O -
Family Plan A - -
Fax con ultimi movimenti - A - O -
Accredito Stipendio / pensioni INPS A A - O -
Postalizzazione carnet assegni A O -
Saldo e movimenti CartaSi e VISA Infinite A O -
Servizi
Donazioni OnLine A O -
Condizioni rapporti bancari A O -
Gestione propri dati personali A - -
Informazioni ubicazione sportelli e ATM A O -
Pagamenti
Giroconti A O -
Disposizioni di bonifico sull'Italia A O -
Disposizioni di bonifico periodico A O -
Disposizioni di bonifico estero A O -
Domiciliazione utenze acqua, gas, luce, telefono A O -
Pagamento MAV/RAV/REP A O -
Pagamento bollettini postali A - -
Ritiro di effetti domiciliati su sportelli alla Banca A O -
Ricariche telefoniche A O -
Pagamento imposte e tributi A - -
Pagamento canone Radiotelevisivo A - -
Conferma esecuzione bonifici in partenza - - A
Conferma accredito bonifici in arrivo - - A
Archivio disposizioni A - -
Investimenti
Posizione globale A O -
Posizione deposito titoli A O -
Posizione gestioni patrimoniali A O -
Posizione fondi comuni d'investimento A O -
Posizione polizze assicurative A O -
Quotazioni azioni, obbligazioni, warrant, cambi A O -
Compravendita titoli di Stato ed obbligazioni A O -
Compravendita titoli azionari e warrant A O -
Compravendita obbligazioni estere A O -
Negoziazione fondi comuni d'investimento Pioneer (Lussemburgo e Italia) e Capitalia Italia prima sottoscrizione non prevista A O -
Compravendita borse estere A O -
Portafoglio virtuale A - -
Esito ordini A A - O -
Fax posizione deposito titoli - A - O -
Alert A - -
Conferma eseguito ordini di compravendita titoli - - A
Documenti on-line - solo per titolari Value Program, Genius One, non residenti e persone giuridiche
Visualizzazione documenti (EC, rendiconto titoli,...) A - -
Sicurezza
Invio cronologia accessi via e-mail A - -
Modifica del Codice Personale A A -
Blocco del Servizio - O -
Assistenza per il blocco delle Carte di Credito - O -
Informazioni iniziative commerciali in corso - O -
Informazioni su prodotti e servizi - O -
Informazioni ed assistenza del Servizio - O -

Legenda:
(A) Servizi Automatici
(O) Servizi con Operatore (lun-ven 8/22 sab 9/14)


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